Aperitivo + Networking
Talent Hour
Connessioni e idee per Smart Companies
- 10 Aprile 2025
- 18:00
L'evento per chi guida il cambiamento nel mondo HR
Il valore di un’azienda non risiede solo nei suoi prodotti o servizi, ma nelle persone che, con le loro competenze e il loro talento, ne determinano il successo e la competitività. In un mercato in continua evoluzione, il ruolo delle Risorse Umane è più strategico che mai: attrarre talenti, favorire l’onboarding e investire nella formazione sono leve essenziali per la crescita del brand.
Ma come affrontare queste sfide in modo efficace?
Quali strumenti e tecnologie possono supportare il lavoro dell’HR per creare un ambiente di lavoro attrattivo e performante?
Il meeting è riservato a ospiti selezionati. I posti sono limitati. La partecipazione sarà confermata dalla segreteria organizzativa.
Perché partecipare

Talent Hour è un’occasione esclusiva per confrontarsi con esperti e professionisti del settore HR, scoprire nuove strategie e approfondire il ruolo delle tecnologie a supporto del capitale umano.
Cosa ti aspetta
- Insights e Ispirazione
Contenuti esclusivi su innovazione, tecnologia e strategie HR.
- Condivisione di esperienze
Storie di successo su come rendere i processi HR più efficaci ed efficienti.
- Networking esclusivo
Un aperitivo dedicato a chi guida il futuro delle Risorse Umane.
Agenda del 10 Aprile 2025
- 18:00 Benvenuto
Registrazione ed accesso alla sede Euris di Bologna.
- 18:15 Talent Hour Meeting
Speech di esperti e il racconto delle esperienze di aziende che hanno valorizzato i propri talenti attraverso l’innovazione dei propri processi.
- 19:15 Networking & Aperitif
Un’opportunità per scambiare idee, opinioni e visioni sul futuro delle Risorse Umane accompagnati da un buon cocktail. Collegati con il futuro.
- Saluti
Chiusura e appuntamento alle prossime iniziative.
Speaker

Sabrina Mezzadri
Docente e consulente aziendale esperta in inclusione, accessibilità e neurodivergenze. Collabora con aziende per implementare strategie inclusive volte a migliorare l’integrazione e il benessere dei lavoratori, contribuendo a promuovere una cultura aziendale più diversificata e inclusiva. Ha una solida formazione in Psicologia del Lavoro e dell’Organizzazione e ha conseguito un master in comunicazione interculturale per aziende.

Vania Marini
Con oltre 20 anni di esperienza in ruoli HR, ha sviluppato e implementato strategie di crescita e sviluppo delle persone in ambiti che spaziano dal settore tecnologico e automotive al mondo accademico, operando principalmente in contesti internazionali complessi. Attualmente si dedica al career coaching e alla consulenza su progetti di sviluppo organizzativo, con una forte passione per supportare le persone nel liberare il loro potenziale e adottare nuovi approcci per la crescita personale e professionale

Alessia Predieri
Da sempre appassionata di persone e tecnologia, dopo un’esperienza nel marketing ha deciso di intraprendere un percorso che l’ha portata a diventare Chief People Officer di Gruppo Euris. Le diverse esperienze, dalla consulenza alla formazione, le hanno permesso di comprendere che le persone contano più dei processi, ma che una gestione efficace e tecnologicamente avanzata di questi ultimi consente a un People Manager di dedicare più tempo alla crescita dei talenti, contribuendo così al successo aziendale.
Location
Gruppo Euris
Via Renato Fucini 2, 40033 Casalecchio di Reno (BO)

- Non perdere questa occasione per valorizzare il talento nella tua organizzazione!
- Costruisci il futuro del lavoro