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Project Portfolio Management
La soluzione scalabile e flessibile per una gestione dei progetti agile ed efficiente.
Il project Portfolio Management è uno strumento che permette di monitorare e realizzare progetti garantendo l’allineamento strategico con gli obiettivi aziendali. Leader e team grazie al PPM ottengono una visione globale dei loro progetti e del modo in cui si inseriscono nel complesso sistema aziendale.
I vantaggi
Favorendo una visione d’insieme delle attività aziendali, il PPM aumenta la diffusione e condivisione delle informazioni tra aree aziendali.
La condivisione delle best practice favorisce l’aumento della produttività e delle performance aziendali.
Migliora il ritorno dell’investimento evitando lo spreco di risorse e garantendo la loro corretta allocazione.
Pianificando i progetti in base alle risorse a disposizione, si ottiene una pianificazione realistica bilanciata in base al carico di lavoro del team.
Se le attività di ogni singolo progetto sono allineate alla strategia, le aziende diventano più agili nell’adattarsi all’emergere di opportunità od ostacoli.
PPM Fast&Run
Come funziona
Il “Fast&Run PPM” prevede l’introduzione di una soluzione preconfigurata plug’n play a partire dai prodotti Confluence e Jira Software già configurati in base alle esigenze specifiche, secondo le best practice metodologiche. La soluzione Fast&Run permette un approccio veloce e standard per partire e via via integrare ulteriori implementazioni.
Vuoi partire domani? Scopri i pacchetti a disposizione
Smart content in modalità "Plugin & Play"
Set up, customer portal, workflow, widget sono già preconfigurati per essere personalizzati e introdotti, attivabili in poco tempo. Passa da installazione a go-live in XX settimane e inizia a monitorare in modo efficace i tuoi progetti.
Creazione della nuova istanza per il cliente sulla base del sizing concordato.
Epic, user story, bug, task,sub-task
To do, in progress, done
Scrum o Kanban
Per il monitoraggio dei progetti
Space Confluence con template specifici per la gestione dei meeting
Alla creazione, all'inserimento di allegati e commenti, alla chiusura
Per il monitoraggio dell’avanzamento delle attività progettuali
I prodotti della soluzione
Area di copertura | Modulo Atlassian (o Plugin) | BASIC | STANDARD | LARGE |
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Activity Management | JIRA SOFTWARE | |||
Document Management | CONFLUENCE | |||
Project Management | JIRA SOFTWARE + plugin | |||
Portfolio Management | JIRA SOFTWARE + plugin (lo stesso previsto per il project Management) | |||
SSO e User Provisioning | Atlassian Access |
Non vuoi fermarti alla soluzione base?
Advanced Roadmap
è un modulo di Atlassian che permette di seguire l’avanzamento di uno o più progetti e offre la possibilità di pianificare le attività in base alla capacity dei team. Inoltre, dà la possibilità di visualizzare e gestire le dipendenze tra le issue e di esplorare scenari alternativi di un piano per poter scegliere poi quello più corretto.
Structure
è un plugin disponibile su Marketplace di Atlassian che permette di visualizzare, tracciare e gestire I progressi in progetti Jira, tramite la visualizzazione di elenchi di issue gerarchici. Tramite regole si possono definire I raggruppamenti e quali issue mostrare nell’elenco.
BigPicture
è un plugin disponibile sul Marketplace di Atlassian utilizzato nella gestione dei Program Portfolio. Consente di pianificare e gestire le iniziative progettuali, coordinare I team distribuendo equamente I carichi di lavoro, stabilire la priorità delle attività e monitorare I progressi
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