- GetConnected
- Confluence
Confluence, il document collaboration tool di Atlassian
Confluence è il document collaboration tool di Atlassian che permette al tuo team di creare, organizzare e lavorare su materiale condiviso, insieme.
I team di oggi lavorano su molteplici tool, che si basano su linguaggi differenti, e su postazioni dislocate a livello geografico, ma hanno più che mai bisogno di essere sempre allineati e di agire velocemente.
Tuttavia i tool che usano possono creare delle barriere e spesso non è possibile un incontro fisico per condividere informazioni e collaborare.
Tuttavia i tool che usano possono creare delle barriere e spesso non è possibile un incontro fisico per condividere informazioni e collaborare.
Niente rallenta il lavoro di un team più di dover aspettare che un membro effettui le modifiche necessarie perché tu possa andare avanti, ed è complicato l’utilizzo delle email come mezzo di coordinamento; inoltre, è difficile capire quale sia la versione del documento più aggiornata quando se ne vengono a creare innumerevoli versioni.
Confluence nasce per offrirvi la migliore esperienza di condivisione: spendete meno tempo a cercare le informazioni di cui avete bisogno, avrete più tempo da dedicare ai vostri progetti.
Di qualsiasi tipologia o dimensione sia il tuo team, Confluence vi aiuterà a lavorare meglio insieme.
Principali feature di Confluence
Un unico spazio in cui creare, centralizzare e modificare la documentazione aziendale
- Crea con facilità documenti di ogni tipo, da semplici verbali di riunione ai interi piani di progetto, attraverso l’impiego di template pre-definiti.
- Centralizza le informazioni, prima sparpagliate tra caselle di posta elettronica e innumerevoli applicazioni, in un unico spazio web sempre accessibile.
- Confrontati: Confluence ti offre la migliore esperienza di editing collaborativo, tiene traccia di ogni modifica, permette una gestione granulare dei permessi di visualizzazione/modifica del file e l’importazione/esportazione in numerosi formati come PDF, XML, Word, HTML e altro ancora.
Potente piattaforma di project collaboration
- Dai ad ogni team, progetto o reparto il proprio spazio in cui organizzare il lavoro.
- Condividi le più importanti news aziendali attraverso i blog, integrati in ogni space.
- Mantieni il tuo team connesso e migliora i momenti di confronto e collaborazione attraverso l’uso di like, @citazioni e commenti in-line.
- Assicurati di essere sempre parte del circuito di feedback e costantemente aggiornato.
Soluzione di knowledge base e knowledge management
- Imposta in pochi click uno spazio dedicato alla knowledge base, e documenta rapidamente le soluzioni ai problemi noti attraverso template pre-definiti di how-to e troubleshooting.
- Pubblica guide, manuali, policies operative: accedi alle informazioni velocemente e incentiva il self-service.
- Diffondi e condividi con tutti i membri della tua azienda quella conoscenza tacita che troppo spesso rimane intrappolata tra e-mail e unità di rete condivise.
Potente integrazione con JIRA
L’integrazione JIRA + Confluence crea un’unica, potente e flessibile piattaforma.
Il 72% dei clienti Atlassian utilizza JIRA Software e Confluence assieme per rilasciare il potenziale dei loro team.
*calcolato su un campione di 80.000 sessioni JIRA Service Desk
- Mostra le issue di JIRA all’interno delle pagine Confluence per incrementare la trasparenza e la visibilità dei progetti.
- Aggiungi contesto ai progetti su JIRA attraverso commenti e report su Confluence.
- Muoviti con facilità tra le due piattaforme grazie alla profonda integrazione dei tool e ai link automatici
*calcolato su un campione di 80.000 sessioni JIRA Service Desk