Governa il tuo sistema Atlassian e scala in modo collaborativo

Grazie al servizio di Governance Atlassian ti aiutiamo a sviluppare una gestione enterprise del tuo stack Atlassian per ottenere il massimo dal sistema e garantire il continuous improvement degli strumenti, in un ambiente condiviso ed organizzato.

Perché dare in outsourcing la gestione dei tuoi tool Atlassian?

La nostra soluzione di Governance è un servizio di presa in carico dei sistemi Atlassian del cliente, in maniera incrementale in relazione alla complessità dell’ecosistema che si è venuto a creare. Un servizio pensato e sviluppato per garantire il miglior utilizzo del sistema e per supportare il cliente nelle diverse problematiche.

Affidare la gestione esternamente a un team di esperti certificati aiuta a ridurre i costi, la complessità e il rischio dell’investimento nei tool Atlassian della tua organizzazione.

Inoltre la Governance mira a creare uno standard nell’utilizzo delle soluzioni con lo scopo di favorire collaborazione e organizzazione progettuale.

Scopri i benefit del servizio Governance

Benefit

1. Abbatti i costi

2. Gestisci la complessità

3. Crea un sistema organizzato e condiviso
4. Colma il gap tecnico
5. Riduci il rischio di investimento

Governance Atlassian: coinvolgi tutte le componenti aziendali in un ecosistema Atlassian

Crescita degli ambienti, gestione di soluzioni custom, knowledge condivisa: sono molte le complesse casistiche per cui conviene affidarsi a un esperto per una Governance dei sistemi.

Inoltre la Governance coinvolge tutte le componenti aziendali, in una gestione di “ecosistema” attraverso lo stack Atlassian.

PEOPLE

PEOPLE

Crea un sistema controllato e regolato da un team dedicato a supporto dei processi aziendali e operativi, nonché di soluzioni custom. Rispondi in modo organizzato e condiviso a esigenze di onboarding di team diversi, di gestione coordinata delle urgenze, di aggiornamento degli utenti e di change management.

PRATICHE

PRATICHE

Crea un set di soluzioni pre-configurate e disponibili per onboarding rapido di team, progetti e altri fornitori. Offri un portale centralizzato per gestire tutte le richieste di informazioni e il supporto per upgrade e soluzioni, oltre alla strutturazione di una Knowledge Base a supporto di progetti e utenti.

TOOLS

TOOLS

Delinea un sistema di policy strutturato e semplificato per garantire l'accessibilità e la profilazione richiesta. Aumenta l'agilità sia delle soluzioni presenti sulla piattaforma Atlassian che in nuove funzionalità e soluzioni che possono essere implementate a supporto dei vari team.

TEAM

TEAM

Ottieni una consulenza proattiva basata su analisi del sistema e tracking delle richieste utenti, con eventuali proposte migliorative, implementazione di nuove soluzioni utili e supporto a un improvement continuo per garantire la flessibilità necessaria all'utilizzo della piattaforma.

Vuoi saperne di più?

Cosa ti offre la Governance

Team

Un Team dedicato per gestire richieste e onboarding dei vari team o progetti in ingresso

Infrastruttura

Valutazione e installazione di app del Marketplace e tool

Integrazione con le applicazioni essenziali e gli strumenti in uso

Supporto sistemistico lato infrastruttura e licenze

Sviluppo e test delle istanze

Repository di soluzioni

Creazione e configurazione di flussi di lavoro, schemi, campi, canali e spazi di lavoro

Impostazione dei vari prodotti per creare un sistema omogeneo e controllato

Configurazione degli utenti e gestione dei permessi

Onboarding

Codifica di pratiche standard onboarding rapido dei team su soluzioni esistenti, o custom se necessario definire nuovi modelli

Evitare ritardi e ridurre i costi per le nuove assunzioni

Portale di supporto

Service Desk centralizzato per tutta la gestione ordinaria e la raccolta delle varie richieste attraverso il team di supporto

Knowledge base

Raccolta, creazione e condivisione della documentazione progettuale della struttura applicativa Atlassian.

Regole di utilizzo, linee guida e definizione delle varie soluzioni presenti

Pratiche comuni

Consulenza sulle best practices per ottenere il massimo dai tool e dal sistema

Creare un set di soluzioni condivise per le necessità emergenti dei vari team in ottica di scalabilità

Colmare il gap di expertise tecnica

Definire policy condivise per facilitare il Rollout di nuovi team sulla piattaforma

Per ogni complessità, un team al vostro fianco

Team di 1° Livello

Team di 2° Livello

Team di 3° Livello

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CASE STUDY

Dall’IT Service Management alla Business Collaboration: il caso illimity Bank

WHITEPAPER

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