- GetConnected
- Atlassian Case Study: come le aziende migliorano i processi
- Deda Stealth: da team isolati ad organizzazione data-driven
Da team isolati ad un'organizzazione data-driven: la trasformazione con Atlassian
Scopri come GetConnected e Atlassian hanno aiutato Deda Stealth a superare le sfide della frammentazione e a migliorare la condivisione della conoscenza.

L' Azienda
Deda Stealth è un’azienda italiana specializzata in soluzioni tecnologiche per il settore della moda e del lusso. Con oltre 30 anni di esperienza, offre la piattaforma Stealth, l’ERP che integra la gestione della produzione, della supply chain estesa e delle operazioni retail in ottica omnicanale. Deda Stealth aiuta i brand ad ottimizzare ed efficientare i processi aziendali, supportandone la loro trasformazione digitale. Grazie a un costante investimento in innovazione, l’azienda si posiziona come partner strategico per il settore fashion e luxury a livello globale.
Dicono di noi
Il nostro percorso di innovazione con i prodotti Atlassian, realizzato grazie alla preziosa collaborazione con GetConnected, ha trasformato profondamente il nostro modo di lavorare, evolvendo da un insieme di team isolati a un'organizzazione coesa e data-driven, dove la visibilità end-to-end dei processi e la condivisione della conoscenza hanno accelerato la nostra capacità di rispondere alle esigenze del mercato, con un impatto misurabile sia sulla qualità del software che sulla soddisfazione dei nostri clienti.
Giovanni Botta - Technology & Innovation Manager, Deda Stealth
Scarica il Case Study
- Esigenza
I team di sviluppo prodotto distribuiti geograficamente necessitavano di soluzioni integrate per facilitare la collaborazione in tempo reale, superando la distanza fisica e tenendo conto dei diversi ruoli, che vanno dal SW Engineer al Product Ower. I bisogni principali si possono riassumente in: condivisione delle informazioni, trasparenza, affidabilità dei dati e collaborazione.
- Soluzione
È stata implementata la suite di prodotti Atlassian, un processo in cui il passo più significativo è stato la migrazione dell’ istanza di Jira on-premise verso il cloud. Per questa transizione complessa, si è potuto fare affidamento all’expertise di GetConnected, che ha facilitato la migrazione minimizzando l’impatto sui nostri processi operativi quotidiani e garantendo la continuità del servizio.
I risultati della collaborazione
Visibilità completa sul ciclo di sviluppo
Tracciabilità end-to-end che collega requisiti, storie utente, codice e ticket di supporto in un unico ecosistema integrato, permettendo a tutti gli stakeholder di avere una visione chiara dello stato di avanzamento dei progetti.
Collaborazione migliorata tra team distribuiti
L’adozione di strumenti cloud ha abbattuto le barriere geografiche, consentendo ai team dislocati in diverse sedi di lavorare in sincronia con accesso in tempo reale alle stesse informazioni, documentazione e processi.
Knowledge management centralizzato
Grazie a Confluence è stato creato un repository centralizzato di conoscenza aziendale che ha drasticamente ridotto la dispersione di informazioni, migliorato il processo decisionale e preservato il know-how.
Scarica il Case Study in pochi click
Credits: Image designed by Freepik