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Dall’IT Service Management alla Business Collaboration
Un’architettura modulare e aperta per un modello fully digital che permette la collaborazione agile e decisioni basate sui dati
L' Azienda
illimity Bank è un Gruppo bancario italiano ad alto tasso tecnologico fondato e guidato da Corrado Passera, nato con l’obiettivo di rispondere a specifiche esigenze di mercato attraverso un business model innovativo e specializzato. Fondata nel 2018 a Milano, conta oggi oltre 700 dipendenti.
Dicono di noi
L’adozione delle soluzioni Atlassian rappresenta per noi un grande passo avanti in termini di digitalizzazione dei processi aziendali. Grazie al cloud il dipartimento IT è stato sgravato da tutte le questioni relative ai rinnovi delle licenze e a quelle ben più delicate inerenti alla gestione operativa della sicurezza. Inoltre, il circolo virtuoso generato da questa trasformazione digitale va a beneficio anche del cliente finale, grazie al sensibile miglioramento della collaborazione sia fra i vari dipartimenti sia fra interno e esterno dell’azienda.
Francesco ZitellI - Team Leader Collaboration Solution di illimity Bank
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- Esigenza
Facilitare le attività dei colleghi e introdurre una collaboration solution, a partire dal servizio di ticketing, che semplificasse le operazioni per gli user e per gli agent del dipartimento IT.
- Soluzione
Atlassian Cloud per la gestione dell’ecosistema IT e dei progetti insieme ai clienti: uno strumento di condivisione che permette di promuovere il concetto di collaborazione moderna.
- Tecnologia
Jira Service Management: si è rivelata la piattaforma di ticketing adatta alle esigenze di illimity Bank di implementare un IT Service Management moderno, strutturando flussi e diversi tipi di ticket per tracciare in modo chiaro per tipologia e fase temporale dell’intervento.
I risultati della collaborazione
Alti standard di sicurezza
Grazie al provisioning tra Atlassian Access e Azure Active Directory è stato possibile il SingleSignOn per oltre 700 dipendenti
User experience migliorata
Facilità d’uso, esperienza di utilizzo intuitiva e immediata sia per user che per l’agente
Da IT a Business Collaboration
È stata estesa la piattaforma, creando numerosi Service Management per divisioni e aree differenti dell’organizzazione
Nella collaborazione con illimity Bank abbiamo fatto leva sulla nostra expertise di gestione delle necessità di team e di business, con l’obiettivo di indirizzare l’azienda verso soluzioni condivise, complete, performanti e gestibili internamente. Al contempo siamo riusciti a implementare migrazioni articolate e progressive tra 2 ambienti Cloud diversi, mantenendo alto il livello di disponibilità del servizio e rispondendo in tempi brevi alle urgenze strategiche del cliente.
fabrizio galletti - Agile Consultant e Account Manager di GetConnected
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