AI KNOWLEDGE BUILDER

Automatizza la condivisione della conoscenza con l'Intelligenza Artificiale.

Automatizza la condivisione della conoscenza con l'Intelligenza Artificiale.

Il contesto: molti ticket risolti,
poca conoscenza

Il contesto: molti ticket risolti,
poca conoscenza

In molte organizzazioni, i team gestiscono centinaia di ticket ogni settimana, spesso risolvendo problemi simili. Tuttavia, la documentazione che potrebbe ridurre la creazione di ticket – ticket deflection – resta incompleta o datata.

La produzione di articoli di knowledge base è vista come un’attività a basso valore, difficile da mantenere aggiornata. Questo riduce l’efficacia di chatbot, assistenti virtuali e self-service portal.

Domanda chiave: “Come possiamo rendere la documentazione tecnica uno strumento utile, aggiornato e sostenibile nel tempo?”

La soluzione: l'AI per una knowledge base viva

AI Knowledge Builder è l’acceleratore di GetConnected basato sulla piattaforma Atlassian, che sfrutta i Rovo Agents per trasformare automaticamente i ticket risolti in articoli Confluence strutturati e pronti per la valutazione.

Funzionalità implementate:

Analisi automatica dei ticket chiusi nelle ultime 24 ore (o secondo un intervallo definito) e creazione di articoli draft su Confluence legati ai topic più frequenti.

Ogni bozza prodotta può essere instradata su jira come task, assegnata a un tecnico o document writer per la revisione e approvazione prima della publicazione.

Insight per identificare temi ricorrenti e lacune nella documentazione.

Miglioramento qualitativo e quantitativo della documentazione a supporto dei chatbot e assistenti virtuali per un primo livello di gestione richieste.

I risultati: efficientamento del service

Grazie alla generazione automatica di articoli tecnici basati su ticket reali, i team riducono il carico manuale e migliorano la qualità della knowledge base.

- 0 %

effort manuale nella produzione di documentazione tecnica.

+ 0 %

articoli consultati prima dell’apertura di un ticket.

+ 0 %

accuratezza delle risposte fornite dai chatbot aziendali.

I tecnici possono concentrarsi su ticket ad alto valore, contribuendo alla documentazione senza carichi aggiuntivi.

Maggiore consistenza di knowledge base, miglioramento continuo delle fonti informative, supporto all’onboarding di nuovi operatori.

Il nostro takeaway

Trasforma la knowledge base in un asset strategico

Processo No-Code rapido e tracciabile.

Setting dei tools Atlassian in un flusso integrato.

Template personalizzabili.

Con una configurazione mirata e l’expertise GetConnected, potenzi la documentazione e riduci il carico operativo, con un impatto diretto su efficienza e qualità del supporto.

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