Le strategie aziendali si costruiscono anche giocando e il tutto inizia con il sentirsi parte attiva.
Secondo gli insegnamenti dei grandi filosofi, di cui io so pochissimo ma mi pareva bello partire da qui, l’essere umano è un animale sociale, (bello utilizzare “animale” in questo contesto…!) che ha bisogno di appartenere ad una comunità e di sentirsi parte attiva di essa.
Quello che vedrete nel video, non è stato immaginato, progettato e pianificato, è solo la scelta di alcune persone di proporre un’idea e metterla in atto. Tutto il resto è solo conseguenza dell’dea, di chi implementava, di chi come me ha deciso di filmare e dopo due settimane tentarne un montaggio, di chi rideva solamente o dava consigli.
Scopri cosa fa un team Agile quando non sa cosa fare ↓
È stato tutto casuale, e casualmente si è prodotta la magia, un team che non esisteva, ruoli non definiti ma interpretati da ogni partecipante, per volontà propria.
È stato solo un gioco, un gioco che ha portato valore a tutti, in un giorno qualunque, in un team qualunque.
Se la dovessi trasporre in termini diversi, credo sia accaduto questo: alcune persone hanno fatto vibrare la propria corda, tutte le altre sono vibrate per “simpatia”, sono entrate in “risonanza” e si sono create delle “armoniche” incredibili. E adesso per cortesia rileggete con molta calma queste tre meravigliose parole: “simpatia” – “risonanza” – “armoniche”!
“The Total Economic Impact™ Of Tempo’s Product Suite” Il team di Tempo ha recentemente messo a disposizione i risultati dell’esclusiva ricerca di Forrester sull’impatto […]