Cosa cambia per le licenze Server Atlassian dal 2 febbraio?
Il piano strategico triennale di progressiva dismissione delle licenze Server annunciato da Atlassian a fine Ottobre 2020 avrà inizio la prossima settimana.
Ma cosa cambierà per le licenze Server Atlassian dal 2 Febbraio?
Vediamo in questo articolo quali le scadenze più importanti della roadmap di adozione di questa graduale transizione alle opzioni Cloud e Data Center. E se sei un utente Server, ti aiuteremo a capire cosa cambierà e come prevedere un’evetuale migrazione.
Novità per Data Center e Server Atlassian dal 2 Febbraio
A fine anno Atlassian ha annunciato il suo nuovo piano strategico triennale per diventare una First Cloud Company, andando a dismettere progressivamente l’opzione Server. Vediamo la timeline di questo piano di cambiamento.
Dal 2021…
A partire da Febbraio 2021 saranno sospese le vendite di nuove licenze Server e cambierà il pricing dei rinnovi, in ottica di incentivare la migrazione a Cloud e Data Center.
Anche Data Center subirà dal prossimo mese una modifica del pricing licenze. In caso di migrazione da licenze Server attive all’opzione Data Center sono però previsti sconti: i nostri consulenti sono a disposizione per fornirti tutte le informazioni ed elaborare un prospetto di migrazione.
Inoltre sono previste per questo service anche alcune novità come l’inclusione di App con relativo priority support (Advanced Roadmap, Team Calendars e Asset Management a seconda del tool).
…fino al 2024
A seguire, a cadenza annuale, sono previsti per il service Server:
- Febbraio 2022: stop a upgrade upgrade per le licenze sottoscritte prima del 02.02.2021. Atlassian non assicurerà più la compatabilità e il corretto funzionamento con gli altri strumenti aggiornati
- Febbraio 2023: stop alla vendita di app Marketplace per le licenze esistenti,
- Febbraio 2024: termine di ogni servizio di supporto e bug fix per i prodotti Server
Migrazione Cloud e Data Center
Nell’ottica del suo piano strategico di trasformazione di First Cloud Company, Atlassian sta incentivando il passaggio a Cloud e Data Center.
Oggi scegliere di migrare a queste opzioni è particolarmente vantaggioso grazie alle scontistiche e alle facilitazioni previste.
Se vuoi saperne di più, puoi consultare la nostra pagina di approfondimento o contattare un nostro consulente per un prospetto di attività.
Ogni progetto di migrazione deve essere gestito da esperti certificati e valutato in base alle esigenze dei team, ma anche delle infrastrutture e delle policy aziendali.
Affidarsi a un partner certificato come GetConnected, Platinum Partner Enterprise di Atlassian, assicura competenza, un canale privilegiato con i team Atlassian e interessanti scontistiche riservate.
Il nostro team di consulenti è a disposizione per un’analisi gratuita.
Contatta uno dei nostri esperti per qualunque domanda e per ricevere un prospetto scontato di migrazione, a misura del numero di licenze e delle esigenze del tuo team!
CONTATTA UN NOSTRO ESPERTO